Pietro Scirè Ci sono 2 prodotti.

foto Pietro Scirè.png

Biografia

Pietro Scirè nasce a Palermo il 07/05/1978, dal padre Armando, che gli infonde l'amore per la natura e lo sport, e dalla madre Anna, pittrice e poetessa di cui segue le orme. Ha due fratelli, Giovanni e Daniele. solido sostegno e compagni di vita. Di precedente formazione gesuitica, si laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali nel 2004. Eclettico, si dedica a diversi mestieri, nello sport,
nella matematica, nel diritto consumeristico, nell'ambito informatico e dell'amministrazione archivistica.
A partire dal 2013 incomincia un fruttuoso percorso nell'arte, dapprima nel teatro sperimentale, in seguito come lettore più volte citato dai giornali, pittore, poeta e divulgatore di cultura. Nel sito web www.pietroscire.it promuove gratuitamente: scrittori, pittori, fotografi, registi, attori e affini al mondo dell'arte. 
Rubare la notte è il suo secondo libro dopo l'opera Mela senza peccato, una raccolta
di poesie e assieme un racconto autobiografico in cui l'autore, come in questa ultima opera, rivendica il suo animo poetico e in un difficile percorso di vita e di riflessione si fa alfiere, nella sua visione spirituale delle esigenze dell'uomo e della sua buona volontà, dell'importanza di non abbattersi mai, anche nelle più severe difficoltà.

Mostrando 1 - 2 di 2 articoli
Mostrando 1 - 2 di 2 articoli