Manola Massimo (Campobasso, 1989) è scrittrice, regista, fotografa e montatrice. Diplomata in maturità classica, affronta una serie di lavori: receptionist, cameriera, impiegata, articolista e fotografa freelance, addetta ai social media ed autrice e speaker radiofonica. Dal 2015 assieme ai suoi familiari inaugura a Francolise una struttura residenziale sociosanitaria per disagiati psichici, dove tuttora ricopre il ruolo di responsabile delle comunicazioni. Ad oggi vive a Milano, dove ha ripreso gli studi presso l’Università IULM ed è laureanda in Comunicazione, Media e Pubblicità. Da sempre amante dell’arte in tutte le sue forme, si avvicina alla fotografia e al mondo dell’audiovisivo e del montaggio creando il suo primo cortometraggio Mirage.
A Giugno 2021 partecipa a Ylab Prix Italia Rai con il progetto Don’t leave me alone. A settembre 2022 approda alla Mostra del Cinema di Venezia, come vincitrice del Premio Bookciak Azione, evento di Pre-Apertura delle Giornate degli Autori e come vincitrice del Campari Red Passion Movie Contest.
Continua a sperimentare le sue passioni tra scrittura, fotografia e cinema, ottenendo soddisfazioni e riconoscimenti.
di Manola Massimo pp. 94ISBN: 9791280204578Nel nostro store da Gennaio 2023In libreria da Gennaio 2023 Leggi un estratto Spedizione gratuita su ordini a partire da 25 €