simona novacco presenta guerra bambina Non ci sono prodotti in questa categoria.

Simona Novacco presenta 'Guerra bambina'

Domenica 25 marzo alle 17:30 presso il Circolo Aternino di Pescara, piazza Garibaldi 51, Simona Novacco presenta il suo nuovo libro Guerra bambina.
Conversano con l’autrice la giornalista Giulia Innamorati, lo scrittore Maurizio Di Fazio, curatore della prefazione della raccolta poetica. L’attrice Francesca Persico leggerà estratti del libro accompagnata dalle musiche di Graziano ZuccarinoL’evento è reso possibile dall’Assessorato alla Cultura di Pescara.

Simona Novacco

Simona Novacco (1975) vive e lavora a Pescara. Educatrice per la prima infanzia, educatrice per il Roster  Emergenze della Coop. Sociale E.D.I. / Save The Children Italia, giornalista pubblicista, laureata in Lingue e letterature straniere e in Scienze delle Professioni educative, dopo anni di attività nel teatro danza come danzatrice, autrice e regista, porta avanti una personale ricerca tra poesia, pedagogia, teatro. Suoi scritti sono presenti in riviste e antologie. Del 2013 è la sua prima raccolta poetica, “le ore della sera che seguono alla cena”, poesie per la scena, con cui partecipa al Festival delle letterature dell’Adriatico. Alcune sue poesie sono presenti nell’antologia poetica, “Dieci gocce d’autore” (IlViandante 2017). In fase di pubblicazione è “Codice p In memoria del padre” per la collana di poesia della Ianieri Edizioni.