Mauro Ceccaranelli presenta Il mondo tutto tondo 18 maggio Non ci sono prodotti in questa categoria.

Ceccaranelli.jpg

Mauro Ceccaranelli presenta 'Il mondo tutto tondo'

Venerdì 18 maggio alle 18:00 presso la libreria caffè letterario Mangiaparole, via Manlio Capitolino, 7/9, Roma, Mauro Ceccaranelli presenta il suo nuovo libro Il mondo tutto tondo.
Dialoga con l'autore lo staff della libreria.

Mauro Ceccaranelli

Mauro Ceccaranelli (Roma, 1966) ha conseguito il diploma di maturità scientifica nel 1985, poi ha frequentato il corso di Laurea in Lettere presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Passando attraverso alcune brevi esperienze lavorative, si è infine impiegato presso un'azienda del settore bancario e tuttora svolge tale attività lavorativa. Negli anni universitari si è cimentato nella scrittura di romanzi, poesie e sceneggiature cinematografiche, che tuttavia sono rimasti lavori senza seguito o incompiuti, e recentemente ha ripreso a scrivere. Dedica il suo tempo libero, oltre che alla scrittura, alla lettura (narrativa e saggistica storica e filosofica), al cinema e al teatro, al gioco degli scacchi. Convive da sette anni con sua moglie Angela, alla quale deve un aiuto prezioso e impagabile nella stesura e nella revisione del suo manoscritto. 
Con Il mondo tutto tondo, sua prima esperienza editoriale, ottiene una segnalazione alla XXX edizione del Premio Calvino “per una rivisitazione letteraria del genere noir − tra Gadda e Pasolini − che si distingue per la bellezza della prosa e la chiarezza dell’impianto".