Sabato 12 maggio alle 18:30 presso la Libreria Maccarrone-InMondadori, P.le Trony (L'Aquila), Selene Pascasi presenta il suo nuovo libro Dimmi che esisto.
Conversano con l'autrice Tiziana Pasetti (sociologa e giornalista) e Stefania Pezzopane (deputata)
Selene Pascasi è avvocato, giornalista (autrice e firma de Il Sole 24 Ore), Redattore scientifico di Ventiquattrore Avvocato, scrittrice e paroliere, critico musicale in seno al Premio Lunezia. Cura, per State of Mind, le Rubriche Psiche&Legge e Psiche&Musica.
Ha pubblicato: Sanity and Insanity in a Criminal Trial (Accademia Americana S.F., Atlanta ’12), la monografia La Persona Oggetto di Reato (Giappichelli, 2011), la silloge poetica Con tre quarti di cuore (Edizioni Galassia Arte, 2013), la raccolta di aforismi In attesa di me (Rapsodia Edizioni, 2015).
Si classifica seconda al Premio “Ju Zirè d’oro” 2017 con E ancora mi chiedo, è finalista (in attesa degli esiti) al Premio De Andrè 2017, con E moriremo ancora. Prima classificata al Premio Lunezia Winter 2017, con la poesia Scrivo di te, seconda al Premio San Valentino 2017, con la poesia Come posso?, quarta al Premio Bukowski 2017, con la poesia inedita Ho bisogno. Targa d’onore al Premio Merini 2017, con la poesia inedita Lane di tempo, menzione di merito al Concorso Nazionale “Artisti per Peppino Impastato” 2017 con la poesia Io ti amavo, seconda al Premio Merini 2016, con la poesia Morire in un giorno d’estate, targa di merito al Premio Merini 2015, con la poesia Io ti amavo, quarta al Premio Polverini 2015, con la silloge edita Con tre quarti di cuore, terza al Premio Bukowski 2013,con la poesia inedita Spazio d’ambra.
Inoltre è giurata, per la sezione poesia, al Premio Letterario Nazionale Cavallari.
Partecipa al brano “Una maschera” (track del Concept Album “Positività sociale” di Ventruto, vincitore del Premio della critica Mei 2015. Latlantide-Edel, 2015).
Progetti: In fase di realizzazione, il corto cinematografico “Altrove” (“Aileurs”). Soggetto: Selene Pascasi. Regia: Gabriele Alessandrini. Ne è prevista l’uscita in contemporanea con la Francia.