CATALOGO Non ci sono prodotti in questa categoria.

CATALOGO

Il nostro principio resta e resterà sempre la ricerca dell'unione degli opposti e l'apertura di cuori e menti a conoscenze diverse. Siamo alla continua ricerca di nuovi autori affinché tutti noi possiamo darci l'opportunità di diventare il cambiamento che vogliamo vedere.

La nostra produzione si è da subito sviluppata su quattro binari precisi: romanzi, racconti, poesia e saggi. Le collane sono state accorpate sul finire del 2013 in queste macro tematiche.

Sotto-categorie

  • 14° piano

    La collana di narrativa in cui si muovono idee e sogni, grandi storie, romanzi classici e vita quotidiana. Ispirato dalle grandi figure di Leo Longanesi, Pomba, Formiggini e Neri Pozza.

  • Catarsi

    Collana riservata ai racconti. Storie che portano ad una eliminazione dei pesi in direzione di una libertà fisica e spirituale. Kathairo, liberazione, espiazione e redenzione

  • Scintille

    Le scintille racchiudono poesiaaforismi testi teatrali. La scintilla è il simbolo dell'energia vitale da cui nascono idee improvvise, intuizioni, fantasia creativa.

  • Le Gru

    Che siano racconti lunghi o romanzi brevi, qui  troviamo agili volumi che trascendono i generi letterari. Unica regola è la lunghezza: tra le 54mila e le 90mila battute

  • POP

    POP crede nei libri collettivi, nelle collection letterarie. Se fai parte di un forum, di un gruppo di scrittura creativa o sei nei meandri più nascosti e fumosi, e hai la voglia di farti sentire...

  • Libero Pensiero

    La nostra collana di pubblicazioni universitarie, d'indagine e scientifiche. Liberare il pensiero aiuta le menti ad arricchirsi e ad arricchire.

  • Libri Fuori Catalogo

    Libri oramai fuori catalogo ma che sono entrati comunque nella nostra storia.

  • Entropia

    LA GRU ED ENTROPIA

    Edizioni La Gru ed Entropia, marchio editoriale nato nel 2016, si sono fusi. Entropia è entrato nella famiglia della Gru pur mantenendo totale e assoluta autonomia a livello decisionale e culturale.
    Il suo manifesto è il seguente:

    Entropia cerca le sue autrici e i suoi autori. Non è interessata a ricevere il vostro materiale. Qualsiasi scritto ci manderete verrà cestinato senza lettura. Non risponderemo alle vostre email in cui proponete materiale. Se pensate di aver scritto un capolavoro, se siete scrittrici o scrittori maledette/i, se scrivete romanzi rosa o fantasy o se, peggio ancora, siete quel cancro che è un'agenzia letteraria... fatevi una vasectomia. Se invece le vostre storie per noi valgono qualcosa, beh... le troveremo da soli senza che sprechiate Adenosintrifosfato. Se per un qualunque motivo vi siete sentite/i offese/i dalla lettura delle righe soprastanti, la porta è sempre aperta.
    Andatevene.