CATALOGO Non ci sono prodotti in questa categoria.

CATALOGO

Il nostro principio resta e resterà sempre la ricerca dell'unione degli opposti e l'apertura di cuori e menti a conoscenze diverse. Siamo alla continua ricerca di nuovi autori affinché tutti noi possiamo darci l'opportunità di diventare il cambiamento che vogliamo vedere.

La nostra produzione si è da subito sviluppata su quattro binari precisi: romanzi, racconti, poesia e saggi. Le collane sono state accorpate sul finire del 2013 in queste macro tematiche.

Sotto-categorie

  • 14° piano

    La collana di narrativa in cui si muovono idee e sogni, grandi storie, romanzi classici e vita quotidiana. Ispirato dalle grandi figure di Leo Longanesi, Pomba, Formiggini e Neri Pozza.

  • Catarsi

    Collana riservata ai racconti. Storie che portano ad una eliminazione dei pesi in direzione di una libertà fisica e spirituale. Kathairo, liberazione, espiazione e redenzione

  • Scintille

    Le scintille racchiudono poesiaaforismi testi teatrali. La scintilla è il simbolo dell'energia vitale da cui nascono idee improvvise, intuizioni, fantasia creativa.

  • Le Gru

    Che siano racconti lunghi o romanzi brevi, qui  troviamo agili volumi che trascendono i generi letterari. Unica regola è la lunghezza: tra le 54mila e le 90mila battute

  • Libero Pensiero

    La nostra collana di pubblicazioni universitarie, d'indagine e scientifiche. Liberare il pensiero aiuta le menti ad arricchirsi e ad arricchire.

  • Entropia

    LA GRU ED ENTROPIA

    Edizioni La Gru ed Entropia, marchio editoriale nato nel 2016, si sono fusi. Entropia è entrato nella famiglia della Gru pur mantenendo totale e assoluta autonomia a livello decisionale e culturale.

    Il primo libro pubblicato, prima della fusione con la Gru, è Novembre, unico romanzo del progetto, scritto a quattro mani da Massimiliano Mistri e Teresa Verde. Mistri ha licenziato lo stesso giorno anche Fenicotteri, raccolta poetica.

    Il primo logo richiama in maniera esplicita, i loghi di Mötley Crüe e Motörhead. L'uso dell'Umlaut aveva esclusivamente valenza estetica. Il logo viene modificato nel 2022 e si basa su una E stilizzata e un pesce, quello che troneggiava in quarta di copertina di Pesci su Marte, libro di Mario Iob, realizzato da Mattia Dal Zotto.

    (primo logo)

    Dal 2022 Entropia viene totalmente indirizzata alla poesia e sarà diretta da Leopoldo Borghese che avrà piena autonomia gestionale.

    I cambiamenti proseguiranno nel formato e nella veste grafica che continuerà a essere minimale (perché il contenuto vale più del contenitore) pur passando al colore.



    (Leopoldo Borghese)

  • POP

    POP crede nei libri collettivi, nelle collection letterarie. Se fai parte di un forum, di un gruppo di scrittura creativa o sei nei meandri più nascosti e fumosi, e hai la voglia di farti sentire...

  • Libri Fuori Catalogo

    Libri oramai fuori catalogo ma che sono entrati comunque nella nostra storia.