Entropia Ci sono 18 prodotti.

LA GRU ED ENTROPIA

Edizioni La Gru ed Entropia, marchio editoriale nato nel 2016, si sono fusi. Entropia è entrato nella famiglia della Gru pur mantenendo totale e assoluta autonomia a livello decisionale e culturale.

Il primo libro pubblicato, prima dell'unione con la Gru, è Novembre, unico romanzo del progetto, scritto a quattro mani da Massimiliano Mistri e Teresa Verde. Mistri ha licenziato lo stesso giorno anche Fenicotteri, raccolta poetica.

Il primo logo richiama in maniera esplicita, i loghi di Mötley Crüe e Motörhead. L'uso dell'Umlaut aveva esclusivamente valenza estetica. Il logo viene modificato nel 2022 e si basa su una E stilizzata e un pesce, quello che troneggiava in quarta di copertina di Pesci su Marte, libro di Mario Iob, realizzato da Mattia Dal Zotto.

(primo logo)

Dal 2022 Entropia viene totalmente indirizzata alla poesia e sarà diretta da Leopoldo Borghese che avrà piena autonomia gestionale.

I cambiamenti proseguiranno nel formato e nella veste grafica che continuerà a essere minimale (perché il contenuto vale più del contenitore) pur passando al colore.



(Leopoldo Borghese)

Mostrando 1 - 18 di 18 articoli
Mostrando 1 - 18 di 18 articoli