Entropia Ci sono 27 prodotti.

Entropia

LA GRU ED ENTROPIA

Edizioni La Gru ed Entropia, marchio editoriale nato nel 2016, si sono fusi. Entropia è entrato nella famiglia della Gru pur mantenendo totale e assoluta autonomia a livello decisionale e culturale.

Il primo libro pubblicato, prima dell'unione con la Gru, è Novembre, unico romanzo del progetto, scritto a quattro mani da Massimiliano Mistri e Teresa Verde. Mistri ha licenziato lo stesso giorno anche Fenicotteri, raccolta poetica.

Il primo logo richiama in maniera esplicita, i loghi di Mötley Crüe e Motörhead. L'uso dell'Umlaut aveva esclusivamente valenza estetica. Il logo viene modificato nel 2022 e si basa su una E stilizzata e un pesce, quello che troneggiava in quarta di copertina di Pesci su Marte, libro di Mario Iob, realizzato da Mattia Dal Zotto.

(primo logo)

Dal 2022 Entropia viene totalmente indirizzata alla poesia. Rilanciata da Leopoldo Borghese, da cui viene gestita per i primi mesi, viene cambiata la veste grafica che continuerà a essere minimale (perché il contenuto vale più del contenitore) pur passando al colore.

per pagina
Mostrando 1 - 21 di 27 articoli
Mostrando 1 - 21 di 27 articoli