Sabato 16 giugno si terrà alle ore 18 presso l'Hotel Casa Valdese in Via Alessandro Farnese 18 a Roma la presentazione del libro Il mondo tutto tondo dell'autore Mauro Ceccaranelli.
Modererà l'incontro la Professoressa Anna Maria Curci, mentre l'attore Frank Messina leggerà alcuni brani del romanzo. Parte dei proventi sarà devoluta ad Amnesty International.
Mauro Ceccaranelli (Roma, 1966) ha conseguito il diploma di maturità scientifica nel 1985, poi ha frequentato il corso di Laurea in Lettere presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Passando attraverso alcune brevi esperienze lavorative, si è infine impiegato presso un'azienda del settore bancario e tuttora svolge tale attività lavorativa. Negli anni universitari si è cimentato nella scrittura di romanzi, poesie e sceneggiature cinematografiche, che tuttavia sono rimasti lavori senza seguito o incompiuti, e recentemente ha ripreso a scrivere. Dedica il suo tempo libero, oltre che alla scrittura, alla lettura (narrativa e saggistica storica e filosofica), al cinema e al teatro, al gioco degli scacchi. Convive da sette anni con sua moglie Angela, alla quale deve un aiuto prezioso e impagabile nella stesura e nella revisione del suo manoscritto.
Con Il mondo tutto tondo, sua prima esperienza editoriale, ottiene una segnalazione alla XXX edizione del Premio Calvino “per una rivisitazione letteraria del genere noir − tra Gadda e Pasolini − che si distingue per la bellezza della prosa e la chiarezza dell’impianto".