Liviana Ceccarelli C'è 1 prodotto.

Biografia

Liviana Ceccarelli, quarantenne, sposata e mamma di due bambine, vive a Roma, dove si laurea in Lingue e Civiltà Orientali presso l’Università La Sapienza. Scopre il fascino dei racconti brevi e scrive versi, sin da giovanissima. Frequenta, dal 2014 al 2016, un corso base e un corso avanzato di Scrittura Creativa presso il Kipling, associazione culturale a Roma. Celebra la natura nei suoi scritti e sottolinea l’importanza delle piccole cose.

Pubblica nel 2010 “Il fruscio dell'essenziale” con Ibiskos Editrice Risolo, racconto introspettivo in pagine di diario. Richiama spesso i ricordi e nel 2017 pubblica “Poetare di te”, edito da Amarganta, una raccolta di poesie scritte in memoria di suo padre, scomparso troppo presto, ricche di immagini, colori e profumi, stessa materia dei ricordi. Nel 2019 frequenta un nuovo corso di Scrittura Creativa “Storie tra le dita” presso l'associazione M.a.r.e.l.

Petali d'anima e carne raccoglie quindici racconti, alcuni dei quali premiati in concorsi letterari, in uscita a luglio 2019 per Edizioni La Gru.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo