Semi Visualizza ingrandito

Semi

di Giorgia Calcari

pp. 62
ISBN: 9788899291679
Periodo di pubblicazione: febbraio 2019

Maggiori dettagli

Disponibile

13,50 €

Dettagli

IL LIBRO | Quest’opera nasce dal desiderio di ricongiungimento tra il femminile e il maschile come principi ed energie, tra la natura e l’essere umano, tra il concreto e il sottile. Nasce dall’esigenza di riportare alla vita forme antiche e presenti radicate nel corpo e nell’anima, desiderose di esprimersi e di trovare il proprio posto nel mondo. È la voce di visioni, sogni e personaggi che si sono fatti largo in un periodo di profonda trasformazione personale. Porta il nome della speranza che fu una volta l’albero, nato da un piccolo seme caduto in terra e coperto di neve, che aveva temuto di non riuscire a fiorire… finché non fu primavera.

L'AUTRICE | È una attrice e poetessa romana. Ha studiato teatro e canti tradizionali in Italia e in Olanda e canto armonico col maestro Roberto Laneri. Ha lavorato nel teatro di prosa e all’improvviso. Riconosce la natura poetica di ogni forma dell’esistenza e ama starne in ascolto. Traduce ciò che sente in espressioni creative sperimentando unioni tra scrittura, teatro, musica e arti figurative. La poesia è per lei uno strumento necessario di comprensione e resilienza. Tra il 2001 e il 2018 si aggiudica diversi premi di poesia, il più recente dei quali come 2° classificata al concorso “100mila poeti – Argentiera 2018”. È inoltre trainer di yoga della risata e laureata in economia ambientale.

LE RECENSIONI |

MARCO GUZZI
Autore, filosofo, docente

“ […] i tuoi versi sono molto potenti, e veri. Mi hanno colpito, ho percepito uno scavo reale e profondo dentro la materia dell'anima e del linguaggio.”
(Web: www.marcoguzzi.it)

 

CLAUDIO LANZI
Autore, fondatore di Edizioni Simmetria, esperto di esoterismo, alchimia, ingegneria, geometria sacra in modo scientifico, lontano dalle derive new age

« […] molto belle le tue poesie. Dotate di una sonorità e di un lessico particolare. Sono poesie da dire, da recitare oltre che da leggere. Dentro ci sei sempre tu che canti: un po’ come una ninfa, un po’ come una dea, un po’ come un pezzo di universo. Amante, amata, guerriera... e a volte amore stesso. »
(Web: www.simmetria.org)

  • Recensioni
  • Scrivi una recensione

    Semi

    Semi

    di Giorgia Calcari

    pp. 62
    ISBN: 9788899291679
    Periodo di pubblicazione: febbraio 2019

    30 altri prodotti della stessa categoria: