Guerra Bambina Visualizza ingrandito

Guerra Bambina

di Simona Novacco

pp. 66
ISBN: 9788899291488
Periodo di pubblicazione: Marzo 2018

Maggiori dettagli

Disponibile

13,50 €

Dettagli

IL LIBRO | Se un bambino ti chiedesse cos'è la guerra, cosa risponderesti? Guerra bambina unisce l’essenzialità della poesia e la forza delle immagini per dare una risposta a questo interrogativo e per dare voce a tutti quei bambini che la guerra sono costretti a viverla ogni giorno, ma resistono mentre tutti gli uomini crollano sotto il peso delle loro colpe.

L'AUTRICE | Simona Novacco (1975) vive e lavora a Pescara. Educatrice per la prima infanzia, educatrice per il Roster  Emergenze della Coop. Sociale E.D.I. / Save The Children Italia, giornalista pubblicista, laureata in Lingue e letterature straniere e in Scienze delle Professioni educative, dopo anni di attività nel teatro danza come danzatrice, autrice e regista, porta avanti una personale ricerca tra poesia, pedagogia, teatro. Suoi scritti sono presenti in riviste e antologie. Del 2013 è la sua prima raccolta poetica, “le ore della sera che seguono alla cena”, poesie per la scena, con cui partecipa al Festival delle letterature dell’Adriatico. Alcune sue poesie sono presenti nell’antologia poetica, “Dieci gocce d’autore” (IlViandante 2017). In fase di pubblicazione è “Codice p In memoria del padre” per la collana di poesia della Ianieri Edizioni.

IL FOTOGRAFO | Andrea Palmucci si diploma all’Accademia di Belle Arti di Cuneo. Lavora per i più grandi Festival Jazz Italiani ed Europei, sia come fotografo ufficiale che come fotografo freelance e pubblica foto sulle più importanti riviste Jazz internazionali. Collabora e partecipa a numerose esposizioni fotografiche in Italia e in Francia. Dal 2010 è il fotografo ufficiale e responsabile fotografi del “Percfest” di Laigueglia, Festival europeo di percussioni. Nel 2015 vince il “Jazz Award” come “Jazz Photo of the Year 2015” di New York e vince il secondo premio al “Jazz World Photo 2015” di Praga. Dal 1998 collabora con diverse associazioni umanitarie per l'aiuto in Bosnia,Sud America, Africa e attualmente svolgendo un progetto fotografico sui rifugiati siriani. Dal 2015 collabora ed ora membro dell'Associazione: Support and Sustain Children. Nel 2016 nasce il progetto fotografico Human Race, lavoro incentrato sui bambini siriani, curdi, africani e sud americani.

SUPPORT AND SUSTAIN CHILDREN |(www.supportandsustainchildren.org) è un comitato italiano senza scopo di lucro creato nel giugno 2015 da un gruppo di persone che si sono attivate privatamente per fornire un sostegno concreto ai rifugiati in Siria/Turchia, in particolare ai bambini. Il gruppo è formato da 15 volontari italiani che agiscono gratuitamente nel loro tempo libero. Tutte le persone coinvolte lavorano sempre su base volontaria. L’attività di SSCh è totalmente autofinanziata.

30 altri prodotti della stessa categoria: