La crisi dell'integrazione europea e la Turchia
di Maurizio Mistri
pp. 156
ISBN: 9788897092018
Anno di pubblicazione 2010
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
di Maurizio Mistri
pp. 156
ISBN: 9788897092018
Anno di pubblicazione 2010
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
IL LIBRO | La crisi dell'integrazione europea e la Turchia è un libro agile, al tempo stesso polemico e scientificamente rigoroso. In esso l'autore prende lo spunto dall'ipotesi di ingresso della Turchia nell'Unione europea (UE) per costruire un discorso più ampio in relazione ai continui allargamenti della stessa UE, criticandoli.
L'AUTORE | Maurizio Mistri (Ferrara, 1941) è docente di Economia Internazionale presso l’Università di Padova. I suoi interessi riguardano soprattutto i processi formativi ed evolutivi delle istituzioni economiche.
«Nel suo libro, Mistri mette in evidenza le modalità storiche e istituzionali del processo d’integrazione e indica le condizioni che renderebbero possibile una reale integrazione politica europea.»
[Affari Internazionali]
«Questo non voluminoso, ma denso libro di Maurizio Mistri, docente di Economia Internazionale alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Padova, affronta la spinosa e controversa questione dell’eventuale adesione della Turchia all’Unione europea.»
[Aurelio Bruzzo - FrancoAngeli.it]