Esperienza d'albe Visualizza ingrandito

Esperienza d'albe

di Rita Notturno

pp. 142
ISBN: 9788899291365
Anno di pubblicazione: 2017

Maggiori dettagli

Disponibile

15,00 €

Dettagli

IL LIBRO Esperienza d’albe è una silloge che stilla luce, veicolo di una poesia feconda che nasce negli spazi silenziosi della notte, negli attimi del non-tempo in cui la vita nella sua essenza più profonda si dilata, e dal buio profondo riemerge, pronta a rinnovarsi ancora una volta in una nuova alba, colma di una speranza che non può venir meno, che è più forte del dolore. È Il profumo sottile del divino a farci da guida in questa lettura, mentre scivola lieve sull'anima lenendo le sue ferite, lavando via i fantasmi della mente e gli echi di violenza in cui affonda questo nostro mondo, con la promessa di un avvenire ancora da vivere, di altri orizzonti e altri cieli, dove l’umano sperduto possa ritrovarsi sulle orme di ciò che resta e non va perduto.

L'AUTRICE | Rita Notturno vive a Latina ed è un’insegnante. Da sempre alla ricerca del senso di un mondo di solitudini affiancate, crede fermamente nel potere della parola poetica come strumento attraverso cui la verità e il mistero si svelano e si occultano, in una ricerca che da dialogo con se stessi diventa
confronto con gli altri. Esperienza d’albe prosegue il suo viaggio poetico dopo Spostare i confini più in là e Incagliati nelle secche del presente.

30 altri prodotti della stessa categoria: