Charlie Visualizza ingrandito

Charlie

di Ciro D'Anna

pp. 108
ISBN: 9788899291341
Anno di pubblicazione 2017

Maggiori dettagli

Disponibile

13,00 €

Dettagli

IL LIBRO Estate anni ’90. Charlie, Jake, Il Coltello e Paco condividono da tempo il sogno di vivere della propria musica e sono a un passo dal grande salto: registrare il demo che potrebbe cambiare il loro destino. Tra ambizione, incoscienza, una buona dose di follia e sregolatezza, i protagonisti compiranno l’ultimo viaggio assieme, una discesa nell'autoconsapevolezza che li porterà a veder sfumare il miraggio di una amicizia indissolubile e del successo artistico. D’Anna ci racconta di un impatto contro il muro della realtà che segna la fine dell’adolescenza e ci porta a quel limite che è dato a ogni essere umano, lo scorrere del tempo, oltre il quale tutto ciò che sarebbe potuto accadere diventa solo un ricordo.

L'AUTORE | Ciro D'Anna (Napoli, 1979) è laureato in Giurisprudenza. Alcuni suoi scritti sono stati pubblicati sul bimestrale Storie. Charlie è il suo romanzo d'esordio.

  • Recensioni
  • Valutazione 
    31/05/2021

    Un piccolo gioiello

    Con una cadenza narrativa che riporta alla memoria "Il giovane Holden" la storia ci porta inaspettatamente ad una profonda riflessione sul nichilismo dei nostri ultimi decenni. Quasi che riaffiori tutta la potenza di un altro grande racconto: Bartleby lo scrivano. Ma più consolatorio. Consigliatissimo

    Scrivi una recensione!

    Scrivi una recensione

    Charlie

    Charlie

    di Ciro D'Anna

    pp. 108
    ISBN: 9788899291341
    Anno di pubblicazione 2017

    30 altri prodotti della stessa categoria: