The end Visualizza ingrandito

The end

di Francesco Giuseppe Colombo

pp. 180 circa
ISBN: 9788899291402
Anno di pubblicazione: Novembre 2017

Maggiori dettagli

Disponibile

15,00 €

Dettagli

IL LIBRO Non si è costretti a sopravvivere alla bellezza. Se non si è costretti a sopravvivere al cielo stellato o al profumo di una rosa, perché si dovrebbe essere costretti a sopravvivere alla pienezza dei propri sensi? L’anonimo scrittore lo sa; senza bellezza non c’è vita, che senso avrebbe per lui vivere senza essere in grado di coglierla? Non sentendosi dunque più adatto ad andare avanti, decide di costruire un complesso marchingegno che sia in grado d’offrirgli la perfetta uscita di scena: collegato alla sua macchina da scrivere e a una pistola, un ingegnoso sistema di leve e ingranaggi si trasforma nella più bizzarra roulette russa di tutti i tempi. Il meccanismo di funzionamento è semplice: la pistola, puntata diritta alla tempia di colui che batte a macchina, non esploderà il colpo finché questo non avrà smesso di scrivere. Basta scrivere, basta vivere.

L'AUTORE | Francesco Giuseppe Colombo (Treviglio, 1995), lavora presso la testata online Midnight magazine come redattore ordinario nella sezione Tales. Fa parte del gruppo di teatro Erranza presso Canonica d’Adda e tiene un corso di teatro rivolto a bambini e adolescenti.
Ha pubblicato Il gioco delle Gioconde (Bibliotheca Albatros, 2016) ed è in corso di pubblicazione una raccolta di racconti dal titolo Faville di Favelle - Un ardente pomeriggio mefistofelico con la casa editrice Lettere animate.

30 altri prodotti della stessa categoria: