Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
IL LIBRO | 2025. Ludovico è un imprenditore e filantropo italiano, presidente della HeartH, Soundlife Corporation, FFW (Food for world), fondatore del movimento dell'Human Welfare, tutte con un filo conduttore comune: aiutare le persone. Una notte è vittima di un incidente autostradale. La sua anima, al momento del distacco, viene attratta da un sistema iper-tecnologico americano che cattura le masse fotoniche degli umani al momento del decesso. L'operazione è denominata Double Soul – Doppia Anima, ideata dal dottor Willis, ex collaboratore delle forze operative speciali contro il bioterrorismo dell'epoca. Al momento dell'arrivo della massa fotonica/anima nel laboratorio, essa viene utilizzata in un altro corpo, che è una sorta di clone. Ludovico si risveglia a New York in un corpo nuovo, e non ricorda più nulla. Inizia così una nuova vita e incontra molte persone che alla fine si mostreranno come una rete non casuale, un disegno dell'universo fatto per lui.
L'AUTORE | Attilio Alessandro Ortolano (Lanciano, 1993) incentra la sua scrittura sulle emozioni e cerca in ogni individuo il lato irripetibile. Con le sue parole vuole ricercare l’eternità del momento, le prospettive, i sogni e la capacità di comunicare a cui ognuno appartiene. Il suo primo romanzo, Bellezza e crudeltà, ha vinto il Premio nazionale Vittoriano Esposito Celano 2015 come Miglior Autore Abruzzese, è stato Finalista al Premio internazionale La Pergola 2015, ha ricevuto la menzione d'encomio al Premio internazionale Michelangelo Buonarroti Seravezza 2015 e si è classificato al 3° posto al Premio nazionale Mondoscrittura Città di Ciampino 2017.
«Un bellissimo romanzo, né distopico né fantascientifico in senso stretto, al centro della cui intensa, profonda narrazione, c’è l’essere umano con la sua estrema fragilità fatta spesso di disincanto e solitudine.»
[Laura V. - QLibri]