La polvere dei giorni
pp. 118
ISBN: 9788899291631
Periodo di pubblicazione: Novembre 2018
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
IL LIBRO | Giulio, professore di scuola superiore, insegna storia dell’arte in maniera fuori dal comune, riuscendo a instaurare un particolare rapporto con i suoi alunni, soprattutto con Alex, incuriositi dalla sua figura e dal suo modo di guardare la realtà. Giulio è non vedente, ma non dalla nascita. I suoi giorni, dopo la scuola, trascorrono dentro le mura domestiche cariche di ricordi di Marina, figura molto importante che lui ha lasciato andare via.
Un viaggio, in cinque capitoli, nei cinque sensi umani cui Giulio si affida nel tentativo di scrollarsi di dosso la polvere della vita.
L'AUTRICE | Fabiana Petozzi (Maniago, 1976) è laureata in Architettura. Il tempo libero, che gli impegni di insegnante le concedono, viene occupato dipingendo, creando sculture in terracotta e scrivendo. La scrittura in particolare è vissuta come la ricerca di un equilibrio interiore, una giusta misura tra un lungo monologo e un pensiero fulmineo. Nel 2015 vince il secondo premio al Concorso Regionale di Poesia "Vittorio Cadel" promosso dal Comune e dalla Pro loco di Fanna (PN). Nel 2016 vince il primo premio al Concorso Internazionale IX edizione di Poesia “Invito alla Poesia” promosso dall'Associazione di Volontariato Poesia e Solidarietà del Comune di Trieste e nel 2018, per lo stesso concorso, il secondo premio.