Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
IL LIBRO | La poesia di Gloria Riggio costituisce la labile congiuntura del detto e del taciuto, un equilibrio precario e per questo autentico. La "Stagione del dubbio" è quel periodo che si frantuma sugli altari della giovinezza i cui quesiti, se non del tutto sciolti, vengono quanto meno leniti dai versi attraverso i quali sembrano descriversi o rispondersi. Si parla delle esistenze epigrammatiche degli altri uomini, dalle tematiche sociali della guerra, della violenza e della brutalità che talvolta siamo costretti a scorgere nella nostra epoca nel mondo e in Italia, sino a giungere al crogiolo dolce e fatale degli amanti.
L'AUTRICE | Gloria Riggio (Agrigento, 2000) è una studentessa che compie i suoi studi classici nella cittadina siciliana da cui proviene, e che tra luci ed ombre molto ama. Studia pianoforte sin da quando era bimba, nutrendo grande passione per la musica così come per la fotografia, i viaggi, il teatro, il mare, i libri e la scrittura.
Nel 2017 debutta con Il mirto e la rosa (La Gru), volume in cui sintetizza i suoi componimenti, dai più acerbi a quelli più recenti.
Alcuni scritti pubblicati su Inverso.
[Inverso - 11 settembre 2019]