Non mi viene in mente niente Visualizza ingrandito

Non mi viene in mente niente

di Emanuele Telesca

pp. 108
ISBN: 9788897092506
Anno di pubblicazione 2013

Maggiori dettagli

Disponibile

11,50 €

Dettagli

IL LIBRO | Da poco superati i trent’anni, Leonardo Brevi coltiva un sogno: scrivere un romanzo. Il problema sta nel realizzarlo. A nulla è servito conseguire due lauree, se non a farlo sentire un colto inespresso e inadatto al suo tempo. Nemmeno vivere da solo, recidendo qualsiasi rapporto umano e chiudendosi nel suo appartamento e nella sua quotidianità, ha portato a risultati significativi. Non mi viene in mente niente racconta una giornata "tipo" alla ricerca dell’ispirazione letteraria, e ci conduce nel labirinto di pensieri e ricordi del protagonista, che attraverso la scrittura intende sublimare le sue sconfitte e vincere la partita con la vita. Tra condomini riottosi, anziane signore ospitali e spettacoli offerti dalla strada posta sotto il suo balcone, il protagonista si dibatterà per uscire dallo stato di "paralisi" che lo affligge..

L'AUTORE | Emanuele Telesca è nato a Milano nel 1985 e da allora non ha mai tradito il capoluogo meneghino. Qui è cresciuto, qui sta invecchiando. A Milano si è laureato in Giurisprudenza, a Milano lavora, a Milano si è appassionato di volontariato, etica e politica. Frequentando l'associazionismo milanese ha avuto la fortuna di incontrare persone straordinarie, tra le quali una bellissima ragazza che è diventata sua moglie e con la quale ha messo al mondo due splendide bambine. Scrive sin dall'adolescenza. Brevi racconti e pagine di diari sono lievitati fino a divenire romanzi. Le sue precedenti pubblicazioni ("Non mi viene in mente niente. Giornata di uno scrittore mai nato", La Gru Edizioni, anno 2013; "In attesa di un anno migliore", Lettera Animate, anno 2016; "Delle brave persone" in uscita con la Oakmond Publishing nel 2019) non comprendevano raccolte di racconti. Ecco allora “L’appello. 12 racconti suggeriti dalla realtà”, per sperimentare differenti stili e nuove forme di scrittura. Non un punto di arrivo ma piuttosto un punto di partenza per nuove creazioni, godendo della bellezza data dall'incontro e dal dialogo con i propri lettori e con gli editori.

IL RICAVATO DELLA VENDITA DI QUESTO LIBRO VIENE DEVOLUTO, SU INDICAZIONE DELL'AUTORE, ALLA CROCE BIANCA MILANO ONLUS - SEZIONE MILANO VIALBA. 
www.crocebiancavialba.org

30 altri prodotti della stessa categoria: