L'albero dei girotondi Visualizza ingrandito

L'albero dei girotondi

di Luca Pagnini

pp. 162
ISBN: 9788899291167
Anno di pubblicazione 2015

Maggiori dettagli

Disponibile

14,00 €

Dettagli

IL LIBRO | Da una parte la realtà, con i suoi cosa e i suoi come, dall'altra la fantasia, con i suoi sogni, le sue visioni e le interpretazioni parziali, in mezzo una sottilissima terra di nessuno, dove realtà e fantasia si incontrano generando forme di vita particolari, ibride, né materiali né immateriali, L’albero dei girotondi è una di queste.

L'AUTORE | Luca Pagnini è nato a Firenze, dove vive e lavora in servizio nella Polizia di Stato, in cui, da 25 anni a questa parte, svolge la professione di cui parla in molti dei suoi racconti: l’investigatore di Polizia Giudiziaria.
Ha iniziato pubblicando due raccolte di poesie: Galileo - ed altri sfregi arbitrari (Montedit, 2005) e Come fulmini sul mare (Montedit, 2007).
Il 12.12.12 (più che una data un segno del destino, per uno nato il primo febbraio) è uscito per La Gru la sua prima raccolta di racconti pseudo polizieschi, Guardie e ladri. Da qualche anno si dedica anche alla drammaturgia teatrale e dopo aver riadattato testi altrui, dal 2013 ha scritto (e interpretato) due commedie socio-satiriche (Un tipo strano, il terronesto e Una questione di potere) e un testo di ambientazione medievale (L’aconite) adattato per il format Cena con delitto.

30 altri prodotti della stessa categoria: